FROM HERITAGE
TO FUTURE
Seguiamo standard internazionali e certificati, Il nostro è un racconto sincero e trasparente.
La sostenibilità è dunque per noi un impegno continuo, verificabile e condiviso.
Le certificazioni






I Bilanci di Sostenibilità
Redatti annualmente per garantire trasparenza e veridicità sul nostro operato:
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2023
Leather Working Group (LWG)
Il Leather Working Group (LWG) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che lavora per promuovere pratiche di produzione della pelle più sostenibili e responsabili. L'LWG sviluppa e gestisce un protocollo di audit che valuta le prestazioni ambientali delle concerie e di altri attori della filiera della pelle. L'obiettivo è ridurre l'impatto ambientale della produzione della pelle e migliorare la trasparenza e la tracciabilità nella catena di fornitura.
Regolamennto Reach
Il Regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) è una normativa dell'Unione Europea che riguarda la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche. Il suo obiettivo principale è garantire un elevato livello di protezione della salute umana e dell'ambiente dai rischi che le sostanze chimiche possono comportare. Il regolamento introduce un sistema integrato per la gestione delle sostanze chimiche, trasferendo la responsabilità della loro sicurezza dalle autorità pubbliche alle industrie che le producono, importano o utilizzano.
GRS Certificate
GRS è riconosciuto come il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con materiali da riciclo. Lo standard riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati. Il GRS prevede il rilascio di una dichiarazione ambientale verificata da parte terza che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei loro prodotti, sia intermedi che finiti.
Carta Certifica FSC
La carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) è un tipo di carta che proviene da foreste gestite in modo responsabile, garantendo standard ambientali, sociali ed economici. Questa certificazione assicura che il legno utilizzato per produrre la carta sia stato raccolto in modo sostenibile, rispettando la biodiversità, le risorse idriche, i suoli e gli ecosistemi.